Dicono di noi


 

2000 - RISTORANTI D'ITALIA

Ristorante in albergo, in locanda-relais, d'affari, elegante atmosfera romantica, tradizionale, con sala riunioni, con giardino, con panorama. Cucina tradizionale del territorio, delle stagioni, vegetariana, con carni alla brace, con antiche ricette.

 

 

2000 - GUIDA L'ESPRESSO

In epoca di cibi trasgenici appaiono straordinari la cura e l'impegno spesi nel recuperare un legume raro e sconosciuto ai più: la cicerchia. I lilloni con la cicerchia o la zuppa in pagnotta proposti in questo ristorante d'hotel rappresentano un esemplare connubio tra pasta e legumi, di cui ora è ricca solo la memoria gastronomica. In questo locale la tradizione è rispettata e valorizzata cosi come le stagioni, perciò i piatti cambiano spesso, adeguandosí al variare dei mesi e delle offerte del mercato. Buoni dolci, attenzione particolare all'olio extravergine, vini prevalentemente regionali completano il catalogo. Conto intorno alle 40-50.000 lire.

 

 

2000 - TOURING CLUB

Un indirizzo che è una piacevole sosta in un contesto ben disegnato, di linee gradevoli, di proporzioni giuste. Un'architettura moderna e bianca per ospitare un albergo molto confortevole, situato a 300 m di altitudine in posizione panoramica e "strategica". L'Albergo si trova nelle colline dei verdicchio, in una zona di grande produzione di vini e in un territorio dove si mantengono stretti i contatti con la tradizione e si pone attenzione al recupero dei cibi di una volta. Le stesse linee ben progettate si ritrovano negli interni, l'illuminazione è studiata e gli.ambienti sono luminosì, arredati con comodi divani moderni, nessuna ridondanza. Camere spaziose con dettagli di design. Giardino e terrazza panoramica con vista sulle dolci colline marchigiane e con servizio di bar e di prima colazione. Il ristorante offre una cucina improntata alla tradizione.

 

 

1999 - GUIDA L'ESPRESSO

La grande cucina marchigiana abita in collina: qui l'ottima materia prima, con il prezioso contributo delle erbe aromatiche, raggiunge superbi risultati gastronomici. Sempre in collina risiedono i ristoranti più attenti alla custodia dei patrimonio alimentare tradizionale. Questo dell'Hotel de' Conti è un sicuro indirizzo per chi volesse gustare la cucina autenticamente territoriale della regione, ricca di sapori e di proposte originali tratte da antichi ricettari. Nel piatto troverete crescia di polenta, erbe e salumi, scodella di farro giallo, zuppa di cicerchia (legume ormai raro, qui meritevolmente proposto), pappardelle alla papera, padellaccia di maiale e polenta, coniglio in porchetta, piccione ripieno, fegatelli di maiale all'alloro, cipolle cotte sotto la cenere. Oli extravergine a disposizione e lodevole cantina, con accurate scelte principalmente regionali. Coperto non calcolato nel conto che è intorno alle 45.000 lire.

 

 

1998 - GAMBERO ROSSO

Edificio in stile mediterraneo immerso nel verde, con interni moderni e gradevoli. Camere confortevoli con bagni ben organizzati e curato set cortesia. Apprezzabile la prima colazione, servita nell'apposita saletta bar. Il ristorante è specializzato in cucina dei territorio e offre una bella vista sulle dolci colline. Da segnalare l'organizzazione di visite a cantine di produttori di verdicchio e di degustazioni presso il ristorante.

 

 

1996 - ARCIGOLA SLOW FOOD

Moderno, per realizzazione e per funzionalità, l'Hotel de' Conti è stato concepito come albergo confortevole per chi, prevalentemente per ragioni di lavoro, fa sosta nell'area dei Castelli di Jesi. Da un paio di anni, grazie alla direzione di Gianfranco Mancini, l'albergo è diventato anche punto di riferimento per chi voglia approfondire le conoscenze del bel territorio collinare circostante, ricco di attrattive enogastronomiche, un po' come accade per certe locande di Borgogna. L'esterno è di gusto mediterraneo, con molto verde (osservate il piccolo erbario all'ingresso). Gradevoli e ariosi anche gli interni, dalla sala ristorante con bella vista sui colli alla hall, al bar dove è anche possibile consumare la prima colazione all'italiana o internazionale (con aggiunta di yogurt, frutta, formaggi, affettati) al prezzo, quest'ultima, di 10 mila lire. D'estate è possibile pranzare sulla terrazza panoramica e gustare la buona cucina di territorio proposta dal ristorante. Convenienti come prezzi e confortevoli le camere, alcune dotate di aria condizionata, ben curate nei bagni provvisti di asciugacapelli e set cortesia. Nei locali sotterranei c'è un'ampia sala per riunioni, convegni, banchetti. Personale cortese e molto disponibile.

 

 

1995 - LE SOSTE DI VERONELLI

La pacatezza e il pragmatismo marchigiano hanno solide basi e questo piacevole albergo, costruito con la collaborazione delle istituzioni pubbliche e private della comunità locale, ne è valido esempio.
La palazzina bianca ha linee moderne ed essenziali, quasi una biblioteca o un centro scientifico, con bella vista panoramica sugli Appennini. Quattordici camere, tutte ben riscaldate, con aria condizionata, telefono e tv color. Luminoso ed accogliente l'ingresso, bar aperto tutto il giorno, terrazza e giardino per l'estate, comodo parcheggio; prima colazione a buffet o su richiesta in camera.
Il Rístorante: Slow Food è cultura e rispetto delle tradizioni, proposte a gastronomi moderni e attenti. Il menu è intelligentemente condizionato dall'offerta giornaliera del mercato, con accurata attenzione all'esaltazione dei sapori; cito: tagliere di salumi tipici, crescia di polenta, crostoni caldi, mezzelune di radicchio, marenghi al fagiano, baiocchi alla ricotta e basilico, tagliatelle alla papera, gnocchetti ai formaggi in salsa di cicoria, coniglio in porchetta, costine di agnello grigliate, piccione ripieno, faraona al tímo; meritevole il matrimonio tra antipasti e vari tipi di olio frantoiano. Naturale predisposizione del sommelier Gianfranco Mancini per le etichette dei migliori vignaioli marchigiani, cui si aggiunge - ottanta le etichette in carta - un buona proposta dalle altre regioni; prevalenza trentina sul carrello delle grappe. Chiedi il programma delle sfiziose serate gastronomiche tematiche: partecipano spesso i produttori, talvolta musica ad allietare il gioco del piacere. 1 consigli dei direttore: sei a metà strada fra il Parco naturale dei Conero e le splendide cittadine di Urbino e Gubbio; tutt'intorno le colline, le vigne, i borghi, i campanili di una terra fortunata: i Castelli di Jesi. Il tennis è a cinquecento metri dall'albergo; 'la spiaggia di velluto' di Senigallia a venticinque chilometri.

 



HOTEL DE' CONTI
Via S. Lucia, 58 - 60030 Serra de' Conti, Italy
Tel. (39) 0731 879913 - 0731 879914 - Fax (39) 0731 870481

www.roccacontrada.it/Hoteldeconti - info@roccacontrada.it